Stampa fotografica di alta qualità
LA STAMPA FOTOGRAFICA È TUTT’ALTRO CHE DEMODÉ, È SOLO CAMBIATO IL MODO DI FRUIRNE.
Nel servizio fotografico dedicato ai privati e alle famiglie, di base è sempre compresa la stampa di un’immagine in formato 30×40 cm.
Ho scelto questo formato perché può essere incorniciato facilmente sia per essere appeso sia per essere appoggiato, ma nulla vieta di stampare in formati più grandi, di stampare più immagini o di stampare un piccolo fotolibro.
A differenza dei servizi per i professionisti infatti, in questi casi chi viene in sala posa o regala un servizio a una persona cara, desidera ricevere un oggetto concreto da poter sistemare in casa e guardare ogni giorno. Per questo la stampa diventa un completamento necessario del servizio.
LA CARTA
Mi avvalgo della collaborazione di un laboratorio di stampa specializzato in carte FineArt, ovvero carte cotone destinate all’esposizione e dotate di finitura sofisticata e durabilità eccezionale. Tutte le immagini che fornisco ai clienti sono stampate in esacromia (tecnologia che assicura un’altissima fedeltà del colore) su carte di questo tipo, opache o satinate. L’effetto meraviglia è garantito.
IL PANNELLO
Per chi è già certo di appendere l’immagine e preferisce anche formati maggiori del 30x40cm, consiglio sempre di aggiungere un pannello. Il forex o il dibond sono le due opzioni più comuni. Nel primo caso viene consegnato un prodotto pronto per essere appeso, il secondo invece prevede già a monte il montaggio di una cornice.
IL FOTOLIBRO
Coloro i quali desiderano stampare più foto possono apprezzare la stampa del fotolibro, un prodotto più fresco e informale che consente di riunire molte foto senza spendere una fortuna. In questo caso mi appoggio a Graphistudio, lo stesso fornitore per gli album di matrimonio, scegliendo in questo caso stili e rilegature più leggeri, ma garantendo un’altissima qualità di stampa e tempi di consegna veloci.