Sono Giusi, professionista dal 2010, e mi occupo di servizi fotografici a Genova e in tutta Italia.
Sono arrivata alla fotografia dopo un’esperienza più che decennale come attrice di teatro e dopo un’altra avventura, un po’ più breve ma altrettanto intensa, nel mondo della TV nazionale come cameraman e montatrice. Sono state due fasi decisive nella mia vita, da cui ho imparato moltissimo sugli esseri umani, sulle loro pose e le loro verità. Poi però a sorpresa, nel 2008, mi è stata regalata una Nikon D300 e da lì in poi è cambiato tutto.
Ho iniziato con la fotografia di palco in teatro e ho praticato quasi tutti i generi prima di approdare al ritratto in studio, un po’ perché per imparare bisogna fare, e un po’ perché per sopravvivere in questo settore è bene rimboccarsi le maniche. Alla fine ho trovato la mia dimensione, la sala posa, in cui mi sento libera di amministrare a mio piacimento i sacri attributi della fotografia e dove mi ardimento a stabilire relazioni di fulminea fiducia con le persone che ne varcano la soglia, altra mia grande passione.
I servizi fotografici per liberi professionisti e aziende sono il settore in cui mi esprimo di più e al meglio, ma amo accogliere nel mio studio anche famiglie e privati con la voglia di farsi un bel regalo.
La musica dal vivo, i concerti e i teatri restano comunque la mia seconda casa, luoghi in cui lavoro sempre con grande gioia e in cui posso mantenere l’allenamento alla rapidità di scatto e alla fatica fisica che nello studio fotografico sono vissute in maniera totalmente diversa.
Infine, curo anche il fotoritocco a livello specialistico di ogni mia immagine.
Nel 2022 ho conseguito la certificazione internazionale di Adobe in Visual Design Using Adobe Photoshop,
finalmente un giusto tributo al mio sottotono nerd.
Sono attiva da anni anche nel campo delle arti visive. Creo i miei lavori mescolando fotografia e fotoritocco pittorico in uno stile che negli anni ho battezzato fotografia pseudomorfica.
Per vedere di quali lavori sto parlando e capire perché li ho battezzati così visita il mio sito artistico:
www.giusilorelliart.com